DE
IT

Progetto

Sostenete l’Associazione ArteSOAZZA e rendete possibile la realizzazione di una mostra d’arte unica nel suo genere!

la grande festa di inaugurazione avrà luogo sabato 14 giugno 2025. Ci vediamo nel Cantone dei Grigioni, al sud, in Mesolcina, a Soazza!

Iniziativa

Arte fuori dal comune inserita in un paesaggio unico: durante l’estate 2025 dieci rinomati artisti e artiste esporranno nel Comune di Soazza, nel sud dei Grigioni, opere realizzate appositamente per questo luogo.

ArteSOAZZA non vuole però essere solo una mostra d’arte, bensì un’esperienza complessiva che coinvolge il paesaggio autentico e l’incantevole villaggio con la sua storia, rende possibili incontri appassionanti e richiama l’attenzione sulla Mesolcina, regione a molti ancora sconosciuta.

Durante il periodo espositivo di ArteSOAZZA avranno luogo concerti, performance, letture ed eventi culinari. Visite guidate completeranno il ricco programma di accompagnamento. È prevista anche una pubblicazione sotto forma di libro.

Associazione

Il progetto ArteSOAZZA è nato su iniziativa dell’artista Zilla Leutenegger e dell’autore Max Küng ed è curato dall’organizzatore di mostre Luciano Fasciati. Per l’assistenza curatoriale e per il lavoro redazionale e di mediazione abbiamo potuto avvalerci della storica dell’arte Lisa Gianotti. 

Completano il consiglio dell'associazione: Annina Fromm Lopez; Gaudenz Zindel e Zilla Leutenegger

Comitato organizzativo

 

Luciano Fasciati, direttore artistico e curatore
Lisa Gianotti, assistenza curatoriale ,testi e lavoro di mediazione
Monika Geronimi, amministrazione, raccolta fondi, contatti in loco
Max Küng, co-pensatore
Zilla Leutenegger, promotrice e capoprogetto
Serap Vitarelli, relazioni pubbliche, social media

Projektteam komplett Rosa